Ospiti d'onore #3InternationalPinsContest

Massimo Sirelli

Designer torinese, nasce a Catanzaro nel 1981. Il suo primo approccio alle arti visive è influenzato in adolescenza dal mondo dei graffiti e della street art. Dal 2006 è Art Director e fondatore dello studio creativo Dimomedia, laboratorio creativo di ricerca e sperimentazione incentrato su grafica e multimedia design.

Ospiti d'onore #3InternationalPinsContest

Stefano Antozzi

Nato a Milano il 12 settembre del 1971, fin dalla tenera età trova nell'arte un mezzo di comunicazione. Inizia la sua formazione professionale nel 1985 frequentando a Milano il Liceo Artistico Caravaggio, dal quale poi approda all'Accademia di Belle Arti di Brera dove si diploma scenografo nel 1994.

Ospiti d'onore #3InternationalPinsContest

Livio Moiana

Livio Moiana, nato nel 1969 a Como, lavora da 20 anni come fotografo pubblicitario e ritrattista. Amante delle sfide in campo professionale ha scelto di spaziare in più settori tenendo come punto focale la persona e le sue emozioni. 

Relazione annuale 2014

Buongiorno a tutti,

in occasione dell’assemblea generale (28 Febbraio 2015 ore 10.00 Istituto Nanni Valentini – Via Boccaccio 1, Monza) dell’Associazione Restart n.p., di cui sono il presidente protempore con mandato in scadenza il 28 Febbraio 2015, desidero anticipare e portare alla vostra conoscenza la relazione conclusiva del mio mandato 2013/2015...

Quattropassinell'arte ariaCorrado



Quattropassinell'arte

«Aria» di Gianni Corrado
Dal 10 al 24 gennaio 2015
Villa Reale Di Monza (Viale Brianza, 1) – Le Cucine di Villa Reale – Sala Meritalia








ANIMAlità alla Triennale di Milano

In mostra un progetto di design dove i protagonisti sono oggetti con nomi e forme di animali

Triennale Design Museum e Bosa presentano ANIMAlità, una mostra a cura di Silvana Annicchiarico, con opere inedite di Sam Baron, Matteo Cibic, GamFratesi, Jaime Hayon, Sebastian Herkner, Lanzavecchia+Wai, Minale-Maeda, Elena Salmistraro, Ionna Vautrin e Nika Zupanc...

2° Pins Contest- Seregno

Pins Contest non si stanca mai di viaggiare e dopo Torino ci troverete a Seregno,
come ultima tappa di questa fenomenale edizione,
nel bellissimo Museo Vignoli!



Vi aspettiamo!!!

Conferenza "L'arte e il suo mercato: quale futuro......?"

L'arte e il suo mercato

"Il mercato valorizza solo quello che decide di valorizzare in un abbraccio stretto tra artista - curatore - museo - mercato..gangli del ferreo sistema dell'arte che ha sostituito sorridendo ad altri elementi il valore col prezzo"( Ugo Nespolo- prefazione del libro " Arte in vendita" di Paolo Turati)
 
L'Associazione artistica-culturale Restart e' lieta di invitarla alla conferenza " L'arte e il suo mercato: quale futuro nell'era della Globalizzazione
Relatore Dottor Paolo Turati.
 
Paolo Turati (1958), laureato in Economia e Commercio, economista, editorialista e collezionista d'arte .Torinese. E' stato per anni Commissionario in titoli e valori di Borsa. Storico, studioso delle arti figurative e del loro mercato, nonché cultore e praticante di quelle musicali, sostiene che " Economia e arte hanno sempre avuto bisogno l'una dell'altra ,anche se in un rapporto spesso non facile" .
Conoscitore e studioso delle gestioni delle più grandi istituzioni museali : Moma, Guggenheim, Tate Modern tra gli altri.
Fra sue opere edite si segnalano: Il Risveglio del Faraone, Notturno Barocco, Codice To2k6-Terrore sul Circo Bianco, Stilicho, Luce d’Orange ( vita romanzata di J.Vermeer)
 
Mercoledì 23 Aprile 2014
Ore 18.00

Scritto da Martha Meza



2 international Pins Contest

Pronti, Partenza, Via!!!!

Sabato 10 Maggio inaugureremo il 2' International Pins Contest presso l'Urban Center di Monza!
Non Mancate!!!!



Letterarte 2014 Matteo Galvano

Restart prenderà parte alla edizione di Letterarte 2014 con una mostra straordinaria.
Matteo Galvano , dipingere con un biro si può !
Prendete nota da non perdere.

Ma Recover cos'è ?


Recover è un progetto di riqualificazione urbana della città di Monza che oltre al rifacimento delle pareti di alcuni luoghi segnalati dagli assessorati preposti, coinvolgerà direttamente la popolazione monzese attraverso Workshop, concorsi e mostre personali e collettive.

Il tutto avrà inizio a Novembre 2014 e terminerà a Novembre 2015.

Sabato 29 Novembre si terrà un primo incontro di presentazione del progetto aperto a tutti presso lo storico liceo artistico Nanni Valentini (ex ISA Monza), dove verrà presentato l' iter del progetto (calendario-mappa interventi-workshop) ed un esperto si occuperà di introdurre al pubblico il movimento della Street Art e al suo valore più contemporaneo, oltre che a dare una panoramica globale sugli artisti coinvolti in essa;

Inizierà quindi la riqualificazione vera e propria dove ad ogni intervento (a muro terminato), corris- ponderà una mostra personale dell'artista che ha eseguito l'opera, che verrà allestita presso Grauen studio; la mostra consiste nell'esposizione interna di opere inedite e/o un progetto continuativo rispetto al muro eseguito e nella realizzazione del muro esterno dello studio con carattere tempora- neo.

Nel periodo invernale presso il liceo artistico si terranno 3 workshop, 2 dei quali sfoceranno nella riqualificazione di 2 sottopassi pedonali da parte degli artisti in collaborazione con i ragazzi.

A Novembre 2015 quando tutti i muri saranno ultimati si terrà un’ultima mostra collettiva con gli artisti che hanno partecipato al progetto.


La mission


''Una società senza cultura è una società senza futuro.''

Restart è un' associazione no profit nata a Monza nel 2009 per valorizzare e difendere la presenza della cultura e di tutte le libere espressioni artistiche nella società di oggi e di domani. RestART è la parola chiave che ci è piaciuta per dire 'vogliamo restare con l'arte' in ogni sua forma, restare a contatto con l'arte si traduce per noi in un'attenzione a 360 gradi a quelli che sono i bisogni della società. 
Crediamo che la cultura sia un valore irrinunciabile per la compiuta realizzazione di ogni individuo. 
Restart è progettazione, creatività, conoscenza, esperienza ed innovazione...
L' associazione nei suoi anni di attività ha realizzato numerosi eventi sul territorio monzese e brianzolo dialogando con le realtà in esso presenti, nonché collaborando
attivamente con le amministrazioni cittadine. 
Ci proponiamo di divulgare e valorizzare le arti attraverso l’organizzazione di eventi, quali: mostre, visite guidate, workshop, contest, incontri formativi con professionisti del mondo artistico, presentazioni e dibattiti culturali con l'obiettivo di restituire al territorio ed ai cittadini che lo abitano un accrescimento culturale che sia effettivo ed efficace per la propria crescita personale.  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stefano Antozzi - Presidente

 

preview

 

Nato a Milano il 12 settembre 1971 consegue il diploma di maturità artistica presso il liceo Artistico Caravaggio Milano.
Consegue il diploma di laurea in scenografia e costume teatrale Accademia di belle arti di Brera Milano ed in seguito prende
una Borsa di studio per scenografi realizzatori e costumisti presso il teatro alla Scala di Milano. Esercita come libero professionista nel campo della scenografia teatrale,
come decoratore d'interni e pittore. 

Caterina Fedeli - Vice presidente


preview


Nata il 19 novembre 1992 a Monza.
Arte e vita: binomio che da sempre mi caratterizza.

Dagli studi classici al liceo Zucchi di Monza frequentando la sezione sperimentale di Storia dell’Arte alla laurea in Scienze dei Beni Culturali all’Università Cattolica di Milano e alla laurea specialistica in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo.
L’ attenzione e l’amore per il mondo dell’arte devono scaturire genuinamente non solo da conoscenze scolastiche, ma  anche e soprattutto da esperienze di vita, ed è per questo che unisco la mia passione per il viaggio allo studio universitario ed al lavoro.
Affronto con viva meraviglia e creatività le diverse esperienze che la vita presenta e penso che possano essere la base per costituire una mente poliedrica capace di affrontare “la fiumana del progresso” e la fluidità del mondo moderno.
L’ esperienza con Restart mi da modo di mettere in pratica le mie idee e di confrontarmi quotidianamente con il mondo artistico del territorio.
 
 

Letizia Bestetti - Segreteria

preview 

Nata il 1/06/1993 trova fin da subito il modo di esprimersi attraverso il segno grafico.

 Diplomata all' Istituto d' Arte Superiore di Monza si iscrive al corso triennale 
di grafica all' Accademia di Brera.

 Ma effettivamente il mondo della grafica lo trova un po' limitato per lei così mentre di giorno si occupa di grafiche ed esami accademici, di notte si cimenta nell' illustrazione, suo grande amore    

 

Maurizio Benedetti - Tesoriere

 
preview


Imprenditore, residente a Monza, nato a Milano nel 1955 si diploma all’ istituto tecnico. Socio fondatore e amministratore della società Benedetti s.r.l. con sede a Monza, service nel settore delle lavorazioni
conto terzi in particolare del metallo. Titolare del marchio rossociliegia® divisione che si occupa di progettare,
in collaborazione con studi di design, produrre e commercializzare linee di oggetti e articoli regalo distribuiti presso bookshop museali, cartolibrerie indipendenti e concept store,
oltre che realizzare custom linee di articoli regalo aziendale per importanti gruppi del mercato italiano. Contitolare del marchio casamonza®, progetto di marketing territoriale.
Dal 2015 Presidente di Confartigianato Monza e Brianza.

 

Cristina Arosio - Consiglio direttivo

preview


Nata a Monza il 17.09.1966 diploma di maturità classica al liceo classico Bartolomeo Zucchi di Monza, laurea in architettura al Politecnico di Milano.
Esercita la libera professione con la sorella Elena prevalentemente in ambito residenziale.

Elena Arosio - Consiglio diettivo

preview


Nata a Monza il 4 ottobre 1970, consegue il diploma di maturità artistica al Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza, si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano.
Esercita la libera professione con la sorella Cristina prevalentemente in ambito residenziale.

Rossella Magni - Consiglio direttivo

      preview


Nata il 4 Luglio 1968 a Monza si forma conseguendo il diploma di maturità artistica presso il liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza. 
Nel 1988-1992 si diploma in Grafica Pubblicitaria presso l'Istituto Ateneo di Milano.

Nel 1997 inizia un percorso  teorico-pratico per assistenti di studio odontoiatrico per quello che sarà poi il suo lavoro quotidiano anche se in lei rimane una spiccata creatività esplosiva! 

Maurizio Zanni - Consiglio direttivo

preview


Nato a Milano il 7 gennaio 1953  ad Agrate Brianza 
Nel  1967 inizia a lavorare in un azienda litografica a conduzione familiare specializzandosi sempre di più prima nella grafica e nel mondo dell' informatica a livello editoriale.
Nelle sue competenze troviamo anche lo sviluppo di  programmi  e software gestionali con la possibilità di analizzare e sviluppare qualsiasi altra problematica "verticale" di Gestioni Aziendali.
 

Vincitori 2° International Pins Contest

Si è conclusa la seconda edizione del Contest Internazionale di pins organizzato da restArt.

La grande partecipazione di concorrenti (297 le opere ammesse al concorso) e del pubblico che ha visitato la mostra all'Urban Center di Monza, ha sancito il successo dell'edizione 2014 del concorso.

Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Proseguendo la navigazione accetti i cookies.
Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione e bloccare i Cookie, consulta la nostra Cookie Policy